Vinibuoni d’Italia e Mundus Vini

Varvaglione fa la doppietta e porta a casa due premi: Le Corone dalla Guida Vinibuoni d’Italia 2022 e Mundus Vini Summer Tasting 2021.

Settembre inizia con due buone notizie per Varvaglione 1921 nell’anno del suo centenario.

Papale Oro Primitivo di Manduria DOC 2019 ha ricevuto l’ambito riconoscimento de Le Corone dalla Guida Vinibuoni d’Italia 2022 e il Salice Salentino DOC 2017 è stato selezionato da Mundus Vini nell’ambito del Summer Tasting 2021.

Due grandi realtà internazionali, Touring Club e Mundus Vini, conferiscono alla cantina pugliese due importanti premi, riconoscendo la qualità e il lavoro fatto dalla vigna alla cantina.

La guida Vinibuoni d’Italia, edita dal Touring Club Italiano, ha selezionate solo 904 etichette tra le migliaia ricevute; tra le finaliste il vino iconico della cantina Varvaglione 1921, Papale Oro Primitivo di Manduria DOC annata 2019. Così risulta tra le pochissime (in totale 31) provenienti dalla Puglia.

Il Primitivo di Manduria continua ad essere il vitigno autoctono di punta per la famiglia Varvaglione in una Regione che della viticultura ha fatto uno dei suoi punti di forza nell’economia sostenibile.

«I premi sono uno spunto per delle riflessioni più ampie – commenta Marzia Varvaglione – Sono la conferma che in azienda si sta seguendo la strada giusta per offrire ai nostri consumatori dei prodotti che, oltre a garantire processi di qualità verificati e controllati dall’occhio esperto di mio padre e del suo team, ottengono anche il gradimento delle guide, importante riferimento di qualità per tutti i winelovers».