La Malvasia bianca di Varvaglione1921 scelta dal pubblico di MSC Crociere
La Malvasia Bianca di Varvaglione ha sbancato le altre 24 Cantine Italiane
Nelle carte vino dei ristoranti di tutte le navi del gruppo MSC Crociere entrerà di diritto 12eMezzo, la Malvasia Bianca prodotta da Varvaglione1921. Una scelta voluta e sancita dal gradimento del pubblico chiamato a scegliere tra tante etichette nel corso di una settimana di vacanza tra visite cultuali alla scoperta delle bellezze delle capitali europee e degustazioni di vini proposti dalle aziende selezionate dal Gambero Rosso International.
Nelle acque del Mediterraneo, su una delle navi simbolo dell’italianità, nell’ambito della seconda edizione di Wine & Sea, il contest promosso anche quest’anno dal Gambero Rosso International, è stata dunque la Malvasia Bianca di Varvaglione1921 ad aggiudicarsi il primo premio del pubblico.
Più di 6000 ospiti della grandiosa nave MSC abituata a solcare le acque dl Mediterraneo, hanno degustato i vini proposti e selezionati dal Gambero Rosso. La scelta della maggior parte del pubblico è stata netta e decisa. E la Malvasia bianca, il 12eMezzo di casa Varvaglione, ha conquistato gusto e palato.
L’azienda tarantina, nel corso delle tre degustazioni proposte ai passeggeri, ha staccato di gradimento e piacevolezza ben 24 altre cantine vitivinicole provenienti da tutto il territorio nazionale con particolare riferimento ai territori vinicoli di Campania, Sicilia, Lazio, Veneto, Piemonte, Abruzzo e ovviamente Puglia.
Ottimo il posizionamento anche del blasone di famiglia, il Papale Oro che si è aggiudicato la terza posizione tra i migliori vini rossi.
Un gran bel risultato per il team di Varvaglione presente sulla nave che rientra in Puglia con un riconoscimento importante per il significato simbolico di una competizione che ha visto un vino tarantino aggiudicarsi il podio, confermando il grande lavoro di qualità che viene fatto in campagna e in cantina.